Ballhum

Ballhum

Ballhum

LA SINTESI PERFETTA
TRA IL MONDO DELL’AEROSTATICA
E DELLE GRANDI MONGOLFIERE,
OVVERO I “BALLONS”
E GLI ESPERTI DELLO HUMAN FACTOR

PARTECIPANTI

Fino a 6 persone per mongolfiera. Disponibilità di più mongolfiere.

Durata

Format da una giornata intera oppure da 3 giornate di attività attività esperienziale e parti formative.

Location

Il decollo può avvenire dall’aeroporto di Mondovì, capitale italiana del volo in mongolfiera oppure da altra località definita col cliente, anche estera.
La località di atterraggio… dipende da come gira il vento!

Esperienza

I partecipanti riceveranno la formazione sufficiente per organizare un volo su pallone aerostatico ed il relativo recupero: per portare a termine la missione di volo dovranno sfruttare la mente collettiva, gestire l’imprevisto, creare valore, affrontare costruttivamente criticità e conflitti, valorizzare le risorse, ampliare stili relazionali, gestire lo stress, utilizzare molteplici canali di comunicazione, utilizzare le check-list, ottimizzare tecniche di briefing e debriefing.

OBIETTIVI

Per rispondere alla sempre più incalzante richiesta di attività originali e coinvolgenti, che contribuiscano in modo insolito alla costruzione dell’identità di un gruppo di lavoro coeso e produttivo, Human Factor Italia ha ideato BALLHUM.
L’organizzazione di un format esperienziale in mongolfiera consente di attivare tutte le dinamiche necessarie alla costruzione e al rafforzamento dell’identità del gruppo aziendale, vivendo una straordinaria esperienza di outdoor e team work. Per la sua valenza ludica ed esperienziale, è possibile collocare il team building in mongolfiera tra le attività di team game che consentono l’emersione della leadership aziendale grazie alla costituzione di veri e propri team di supporto al pilota della mongolfiera.
Sul piano dell’organizzazione, BALLHUM è strutturato come un’attività di team flight, condotta mediante l’utilizzo di più mongolfiere che decollano simultaneamente.
Il momento di team construction parte fin dalla fase del decollo, momento in cui i team aziendali sono chiamati a supportare i Piloti e gli equipaggi nella preparazione delle grandi mongolfiere al volo.
Successivamente le attività di team game proseguono durante la navigazione aerea, attraverso l’emozione condivisa di una straordinaria esperienza di volo dalla valenza magica ed immersiva come solo la mongolfiera sa regalare.
Lo sviluppo di gare di abilità e precisione, condotte durante il volo della mongolfiera, consentono la destrutturazione dei ruoli di comando, per favorire l’emersione delle competenze manageriali della leadership e della followership, a prescindere dai ruoli ricoperti.
Anche il debriefing fa parte dell’attività di formazione: dietro al piacere di un’esperienza di grande impatto emotivo, condotta in scenari incantevoli, si celano tutti i processi di formazione e dinamica di gruppo che verranno opportunamente ripresi.
BALLHUM è strumento funzionale ad influenzare positivamente il mantenimento di un clima aziendale che motivi la produttività ed il piacere di lavorare assieme.

Team building
operazioneTANGO
MISHAP
LEADER IN VOLO
FUORIRUOLO
YouCanFly
Cyber Incident Integrated Simulation
exPLANE

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni, servizi e formazione: entra nella community Human Factor Italia e resta aggiornato.