YouCanFly

YouCanFly

YouCanFly

Controlla le tue emozioni
prima che loro controllino te!

Attingere alle proprie riserve di equilibrio
e di forza interiore è un fattore critico
per raggiungere obiettivi
personali e organizzativi.
Soprattutto, permette di avere
una visione di qualsiasi contesto
da un punto di vista… opposto!

Partecipanti

Fino a 15 persone.

Durata

Una giornata intera suddivisa in due parti, mattinata dedicata all’attività esperienziale e pomeriggio formativo per la “messa a terra” dei concetti esperiti.

Location

Da concordare con il cliente, in aree opportunamente attrezzate e certificate dai professionisti di Antigravity Yoga.

Esperienza

I partecipanti sfideranno la forza di gravità sospesi in volo con l’ausilio di tessuti elastici speciali a forma di amaca, sperimentando la sfida con sé stessi e i limiti auto-imposti, ritrovando un equilibrio psicofisico, controllando le emozioni per raggiungere i propri obiettivi, facendo leva e valorizzando sino in fondo le proprie capacità oltre che scoprendone di nascoste, migliorando il clima organizzativo.

Quali costi affronta un’organizzazione tralasciando la gestione dello stress emotivo?

Quali sono le nostre capacità di adattamento e di resilienza in circostanze altamente dinamiche e mutevoli? Qual è la nostra propensione alla positività? Dove tutto è “smart”, velocissimo, altamente competitivo soffermarsi sull’analisi più attenta degli impulsi emotivi crea valore nelle risorse umane e, soprattutto nel leader.

Il Mondo Aerospaziale ha da tempo posto l’accento sul benessere psico-fisico dei propri equipaggi, sull’acquisizione di Fiducia e Mindfulness. on quale risultato immediato? L’Organizzazione è più efficace, più efficiente sul mercato, il wellness dei propri collaboratori consolida l’immagine social del brand dando senso di appartenenza ed attirando nuovi talenti.

Il modulo YouCanFly si compone di una parte esperienziale e di una parte formativa che si conclude con una restituzione, di gruppo o individuale, sulla base delle esigenze condivise in fase progettuale. L’accento verrà posto sull’importanza della Fiducia, sia a livello individuale che organizzativo, e sulla centralità della Mindfulness.

exPLANE
operazioneTANGO
MISHAP
LEADER IN VOLO
FUORIRUOLO
Cyber Incident Integrated Simulation

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni, servizi e formazione: entra nella community Human Factor Italia e resta aggiornato.