CYBER INCIDENT INTEGRATED SIMULATION

CYBER INCIDENT INTEGRATED SIMULATION

CYBER INCIDENT INTEGRATED SIMULATION

 

Avere un response plan mai testato
è esattamente come non averlo,

un attacco cyber reale
non è il momento ideale per testarlo

PARTECIPANTI

Fino a 12 persone

DURATA

Una giornata intera per l’attività esperienziale, mezza giornata per il debriefing e la parte formativa.

LOCATION

L’attività esperienziale può svolgersi presso l’EY wavespace di Milano oppure presso sede da definire con gli organizzatori.

ESPERIENZA

La CIIS è una simulazione fattuale: permette ai partecipanti di allenarsi in laboratorio a gestire scenari complessi, interagendo ed utilizzando i processi, gli strumenti e le interazioni della vita reale.

OBIETTIVI

Banche e clienti sono sempre più digitali nelle loro interazioni e gli scenari di rischio devono diventare scenari di formazione integrata per dare coerenza globale alle azioni.

Nel cammino verso l’alta affidabilità, oltre a lavorare sull’anticipazione di minacce ed errori e sulla loro gestione, occorre rinforzare la principale contromisura della propria organizzazione ovvero la competenza delle persone. Essendo fondamentali la preparazione tecnica, la conoscenza di regole, processi e procedure, la simulazione CIIS è stata sviluppata partendo dall’esperienza e dalla competenza di esperti e professionisti dell’area Cyber-Security di EY. Per ridurre esponenzialmente il numero di incidenti, il team di Human Factor Italia si è integrato nell’attività degli esperti Cyber portando le proprie conoscenze del Fattore Umano, dall’analisi dei marcatori comportamentali  al rinforzo dei principali modelli cognitivi delle Soft Skill; allenarsi all’alta affidabilità rinforza l’organizzazione attraverso le azioni di ogni singolo individuo, valorizzando l’attenzione vigile delle persone e sviluppando la loro consapevolezza dei dettagli e dei segnali deboli

La Cyber Incident Integrated Simulation si avvale degli innovativi spazi dell’EY wavespace, laboratorio di sperimentazione e trasformazione della cultura Aziendale aperto a Milano nel primavera del 2018. EY wavespace offre l’occasione di riprodurre un contesto isolato War Room like concepito come simulatore multimediale della Cybersecurity Crisis, e l’isolamento dei partecipanti dalla realtà operativa quotidiana per focalizzare l’attenzione sull’esercitazione proposta.

Grazie alla CIIS, tutti i partecipanti arricchiscono il proprio bagaglio di cyber-resilienza. L’organizzazione, inoltre, ha l’occasione di inquadrare in un ambiente sicuro la robustezza delle proprie funzioni core durante la gestione di un attacco cyber, e ragionare in «tempo di pace» su eventuali azioni strategiche perché diventi sempre più affidabile.

exPLANE
operazioneTANGO
MISHAP
LEADER IN VOLO
FUORIRUOLO
YouCanFly

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni, servizi e formazione: entra nella community Human Factor Italia e resta aggiornato.