COSA PUÓ ANDARE STORTO?

ESSERE IN GRADO DI CAPIRLO È IL PRIMO PASSO
VERSO LA CONSAPEVOLEZZA DEI TUOI POTENZIALI RISCHI.

IL RISCHIO E’ GESTIBILE SOLO SE E’ COMPRESO E COMUNICATO.

Il software BowTieXP visualizza, attraverso diagrammi, le minacce da gestire e le conseguenze da mitigare.

Differenziando le fasi proattiva e reattiva, un BARRIER BASED Management System lavora per anticipazione e contenimento degli eventi ed evidenzia la necessità di processi e barriere da implementare e facilitando le DECISIONI di processo.

QUALI PROCESSI DEVI IMPLEMENTARE PER EVITARE CHE CIÒ ACCADA?
QUALI INFORMAZIONI CERCARE E COME OTTENERLE PER ASSICURARTI CHE SIANO EFFICACI?
HUMAN FACTOR in BowTieXp
BowTieXp

Oltre a essere di facile comprensione, i bowtie offrono anche una panoramica e una visione approfondita dell’analisi e della valutazione del rischio. Ciò è dovuto al fatto che i grafici bowtie riducono la complessità a una dimensione gestibile senza perdere il contesto e concentrarsi sugli elementi critici.

Il diagramma bowtie può essere comunicato a tutti i reparti della vostra organizzazione, utilizzando diverse opzioni di filtro nel software. I filtri consentono di decidere quali informazioni si desidera visualizzare sul diagrammi, senza eliminare alcuna informazione. Ad esempio, è possibile filtrare il diagrammi su un titolo di lavoro specifico per mostrare le informazioni rilevanti per questa particolare persona responsabile.

I grafici bowtie possono anche essere usati per dimostrare che i rischi sono sotto controllo, fornendo al Management la garanzia che i rischi vengano gestiti correttamente.

Scopri di più

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni, servizi e formazione: entra nella community Human Factor Italia e resta aggiornato.